SABBIE E GOMME

In questa pagina troverete le principali marche che la nostra azienda utilizza per la realizzazione delle superfici sportive indoor e outdoor quali Sabbie e gomme .
A seconda della scelta del cliente possiamo utilizzare marche di aziende non presenti nella lista .

SABBIE utilizzate 

sbr-colorato-2

MARTINI SABBIE: Safond-Martini S.r.l. nasce nel 1981 in Provincia di Vicenza – Regione Veneto.
L’Azienda nel corso degli anni, si è specializzata nei seguenti settori industriali:
– ricerca e commercio di materie prime certificate di altissima qualità
– sviluppo e produzione di materiali/prodotti rigenerati ecosostenibili ed economici
– gestione dei rifiuti da avviare a recupero e/o smaltimento su propri e terzi impianti
– attività di riqualificazione ambientale (indagini, progetti, bonifiche, rimozioni)
– assistenza tecnica qualificata su tutti i servizi erogati.

SIBELCO ITALIA: Il gruppo Sibelco in Italia dispone di una vasta gamma di prodotti utilizzati nei settori sportivi e vanta innumerevoli referenze in tali applicazioni:
– Golf: sabbie certificate per bunker e per green
– Campi da calcio, da polo ecc. in erba naturale
– Equitazione: sabbie fini o medie
– Campi in erba sintetica: sabbie certificate e non
– Atletica: sabbie di granulometria differenziata
– Beach volley: sabbie setacciate

Gomme utilizzate per la realizzazione delle pavimentazioni:

GRANULO SBR: La gamma di prodotti da intaso Sport Eventi comprende due tipi di gomma SBR: nera ed incapsulata.
Entrambi i prodotti sono fabbricati da aziende italiane che sono specializzate nel riciclaggio di pneumatici usati e nella produzione di materiali in gomma.

La nostra gomma SBR nera TRITOGRAN è ottenuta mediante riciclaggio e triturazione di vecchi pneumatici; la sua alta qualità è assicurata dall’utilizzo nel processo produttivo di soli pneumatici di camion (che sono di miglior qualità rispetto ai pneumatici di automobili). Questo prodotto rappresenta la soluzione più economica e più diffusa per l’intaso dei campi in erba artificiale. Esso garantisce un’alta elasticità ed un’elevata resistenza all’usura e al tempo.

PENTAPLAST 

images

TRITOGOM: L’utilizzo del granulato di gomma nel settore sportivo è molto popolare in quanto oggi le strutture sportive nelle varie discipline sono frequentate fin dai primi anni scolastici. Quindi guardando bene scopriremo che le PISTE DI ATLETICA, le PISTE CICLABILI, le PAVIMENTAZIONI DEI CAMPI DA TENNIS sono realizzate quasi esclusivamente con granulato di gomma .
Oggi la novità rilevante dell’utilizzo del granulato di gomma in ambito sportivo è rappresentata dal fatto che finalmente il GIOCO DEL CALCIO abbraccia la novità dei campi in sintetico per risolvere i problemi sempre più frequenti evidenziati dagli stadi di mezz’Europa. I campi realizzati con manti in erba artificiale, posati sopra uno strato di sabbia ed uno di granuli di gomma, rispondono perfettamente agli specifici requisiti tecnici e di prestazione richiesti; infatti le proprietà di questo intasamento danno al sottofondo proprietà drenanti che impediscono all’acqua di stagnare, rendendo il campo sempre praticabile ed il risultato sono campi verdissimi, linee indelebili e costi di manutenzione irrisori.images (1)

PROMIX

PRISMI: Prodotti finiti Prismi.
Questa sezione, suddivisa per tipologie di prodotto, ne presenta le principali caratteristiche.
Nella categoria di interesse è possibile visualizzare una serie di informazioni che variano a seconda del prodotto. Le parti descrittive sono accompagnate da immagini, ed i dati e le informazioni sono costantemente aggiornati.
Granulo di gomma Prisport
Infatti, grazie ai nuovi sistemi di
Il granulo di gomma “Prisport” costituisce un sistema unico e valido per l’utilizzo e lo svolgimento del gioco in ogni condizione meteo-climatica senza alterare i risultati.

Il manto erboso artificiale di ultima Generazione è considerato quanto di meglio oggi esista in alternativa all’erba naturale. progettazione ed intasamento, questi prodotti offrono le stesse caratteristiche prestazionali ed estetiche di un campo in erba naturale, garantendo inoltre praticabilità ed omogeneità del terreno di gioco in qualsiasi condizioni atmosferica. Il manto in erba artificiale è costituito da un telo in tessuto speciale resistente ed imputriscibile, sul quale sono tessuti i ciuffi d’erba, con un’altezza che varia da 40 a 65 millimetri, intasato con sabbia silicea e granulato di gomma o solo granulato di gomma. La fibra impiegata per la fabbricazione dell’erba è composta da una miscela esclusiva di copolimeri o di polietilene molto resistenti all’usura ed alla climatologia, che favorisce la pratica sportiva, rendendola più tecnica e più veloce del manto in erba naturale
SO.F.TER:
SO.F.TER. è leader mondiale nel settore dei granuli in TPE per intaso dei campi artificiali, con i marchi Holo®, Terra® e Forgrin®.

I commenti sono chiusi